promuoviamo progetti che muovano

mente e corpo

Progetti
movilento

È un percorso in piccoli gruppi che integra tecniche di motricità, respirazione, rilassamento ed ascolto del corpo provenienti da diverse pratiche quali lo yoga, il thai chi, il Feldenkreis, il pilates, il training autogeno, la mindfullness e la propedeutica a diversi sport.

 

SCOPRI DI +

reactive

È una proposta di allenamento graduale, mirato al recupero fisico e della performance sportiva che permette alle persone di (ri)cominciare un’attività autonoma o strutturata con maggior consapevolezza, riducendo il rischio di lesioni o problematiche legate al sovraccarico.

 

SCOPRI DI +

nido

Dedicato agli educatori dell’infanzia, mirato ad informare sui temi di rischio in ambito lavorativo e ad offrire strategie pratiche per la prevenzione del danno e cura delle recidive. Un percorso formativo completo: dalla teoria di aspetti legali, alle posture mantenute.

 

SCOPRI DI +

braining

Un’esperienza nuova che vede la collaborazione di professionisti differenti per offrire un approccio integrato, alla luce delle nuove neuroscienze. Un percorso di prevenzione e cura indirizzato a tutti coloro che desiderano “tenersi in forma” al fine di prevenire le problematiche legate alla perdita della memoria o essere aiutati nel recupero in caso di iniziali difficoltà attraverso movimento, arte, musica e memory training.

 

SCOPRI DI +

running project

Un progetto che si occupa di running a tutto tondo, offrendo percorsi di prevenzione delle lesioni, di analisi e miglioramento della tecnica di corsa, preparazione personalizzata per principianti ed esperti, servizio in gara, educazione all’alimentazione, all’approccio psicologico al team, all’allenamento, alla gara, alla gestione di fatica e dolore. Running Project è anche ricerca: in collaborazione con le Università di Bologna e Ferrara.

 

SCOPRI DI +

A Piedi Nudi Associazione Sportivo Dilettantistica e Culturale

Una serie di incontri di pochi km nel week end per scoprire i colli bolognesi all’insegna della consapevolezza del nostro corpo e della natura. Durante le camminate si alterneranno esperienze di respirazione, propriocettiva, botanica, arte, yoga e tanto altro.

 

SCOPRI DI +